Amiamo i nostri prodotti e siamo sicuri delle cose che ti diciamo. l nostro sistema di tracciabilità di filiera permette ricostruire il percorso della frutta e degli ortaggi che arrivano sulla tavola dei nostri consumatori. Dalla semina alla raccolta, dal confezionamento al trasporto, ogni passo è seguito e controllato dei nostri esperti e certificato da enti qualificati.
CERTIFICAZIONE GLOBAL G.A.P.
La Coop. Agr. Futuro aderisce al protocollo GLOBAL G.A.P. (Good Agricultural Practice) in qualità di cooperativa agricola, ed opera in applicazione della best practice (migliore tecnica) applicabili alle aziende agricole, coltivazioni e prodotti della terra, allevamenti, al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell'ambiente.
Con il protocollo GLOBAL G.A.P. tutti i soggetti (laboratori, enti di certificazione, società di consulenza, aziende produttrici di mezzi tecnici per l'agricoltura) coinvolti nella filiera agrolimentare C.I.D. rispettano pari requisiti, relativi a:
- Aspetti ambientali (storia e gestione dei siti, gestione del terreno e dei rifiuti)
- Prodotto (fitofarmaci impiegati, tecniche di irrigazione, protezione delle colture, modalità di raccolta e trattamenti postraccolta)
- Salute degli animali
- Salute e sicurezza dei lavoratori e le loro condizioni di lavoro
- Elementi relativi alla gestione aziendale.
Il protocollo GLOBALGAP rappresenta una vera e propria Linea Guida per le Buone Pratiche Agricole.
CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001
All'interno di un mercato estremamente competitivo, la certificazione del Sistema Qualità aziendale è un requisito indispensabile di riferibilità per l'immissione di prodotti e servizi sul mercato. Come strumento di differenziazione rispetto alla concorrenza non qualificata, garantisce visibilità alle procedure di ottimizzazione del sistema gestionale attraverso uno schema certificativo misurato sulle specifiche caratteristiche dell'azienda ed il suo tipo di attività.